Attualità

Tavecchio scrive ad Agnelli: “Complimenti per lo scudetto, ora tifiamo tutti per la Champions”

lunedì 4 maggio 2015

Tavecchio scrive ad Agnelli: “Complimenti per lo scudetto, ora tifiamo tutti per la Champions”

Con una lettera indirizzata al presidente Andrea Agnelli, il presidente della FIGC Carlo Tavecchio si è complimentato per il quarto scudetto consecutivo conquistato dalla squadra bianconera: “La vittoria dello scudetto – scrive il presidente federale - giunge in anticipo rispetto al termine di una stagione in cui la sua squadra ha dimostrato qualità, compattezza e tenacia, caratteristiche fondamentali che contraddistinguono da sempre i successi della Juventus. L’aver centrato il tricolore per il quarto anno consecutivo è il miglior premio per una pianificazione societaria responsabile ed ambiziosa”.
Tavecchio ha infine augurato alla Juventus “le migliori fortune alla vigilia di una sfida così importante come la semifinale di Champions League contro il Real Madrid. La Juventus è ad un passo dalla storia: sono convinto che, con il tifo di tutta l’Italia, possa regalare in campo europeo ancora tante soddisfazioni al calcio italiano”.
Una lettera di congratulazioni è stata inviata anche al presidente del Teramo Luciano Campitelli per la promozione della squadra in serie B: “Il tanto desiderato passaggio di categoria, giunto meritatamente dopo oltre un secolo di storia calcistica, conferma che, con la giusta programmazione, motivazioni importanti e tanta passione, non si possono porre limiti ai sogni sportivi”.
Complimenti alla Juventus anche da parte del Commissario tecnico Antonio Conte: “Faccio grandi complimenti alla Juventus per lo scudetto appena conquistato in un campionato in cui ha dimostrato di essere superiore alle avversarie. Colgo inoltre l'occasione per rivolgere un in bocca al lupo alle tre squadre italiane, Juventus, Fiorentina e Napoli, in vista delle imminenti semifinali di Champions ed Europa League: con la speranza che questa fase sia per il calcio italiano l'inizio di un ritorno stabile nell'elite del calcio europeo”.