In Breve

Swisse firma una partnership con la Federcalcio

mercoledì 31 maggio 2017

Swisse firma una partnership con la Federcalcio

Il calcio accende da sempre le emozioni di milioni di italiani e la Nazionale Italiana li unisce sotto un’unica bandiera. Da quest’estate c’è una grande novità: Swisse scenderà in campo insieme agli Azzurri in qualità di integratore ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio, grazie alla partnership siglata con la FIGC. Una collaborazione che sosterrà gli atleti Azzurri nelle diverse fasi dell’attività sportiva: dall’allenamento, alla gara, al recupero delle energie al termine delle prestazioni sportive.
 
“In vista dei prossimi impegni sportivi che vedranno la nostra Nazionale protagonista nelle gare di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 - afferma il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio - siamo lieti di iniziare un percorso di partnership con Swisse, un brand dinamico e ad alta riconoscibilità in ambito sportivo, che condivide con noi la passione per il calcio e la volontà di promuovere ogni giorno i principi di una sana e regolare pratica sportiva”.
 
“Siamo davvero orgogliosi - dichiara Sami Kahale, Presidente e Amministratore Delegato di P&G Sud Europa - di annunciare che la Nazionale Italiana di Calcio ha scelto Swisse come suoi integratori ufficiali. Una dimostrazione evidente della credibilità che il brand ha conquistato in soli 12 mesi”.
 
I dati sui calciatori tesserati in Italia testimoniano quanto il calcio sia uno sport profondamente diffuso e radicato nel nostro Paese: circa 1.100.000 calciatori praticanti (giovani, dilettanti e professionisti), ovvero 1 italiano su 56, distribuiti in poco meno di 13.500 società affiliate alla FIGC, per un totale di 609.790 partite ufficiali disputate nell’arco di una stagione, numeri che evidenziano le dimensioni del calcio qualificandolo come il principale movimento sportivo italiano. Secondo recenti studi, questo sport – il più popolare in Italia e nel mondo – è associato a fattori sociali e motivazionali positivi, oltre che a notevoli benefici in termini di salute.

Per il comunicato stampa congiunto clicca qui