Eventi istituzionali

Superclasse Figc Puma Cup: a Udine si è conclusa la Fase Provinciale

venerdì 16 maggio 2014

Superclasse Figc Puma Cup: a Udine si è conclusa la Fase Provinciale

Con Udine si è conclusa la Fase Provinciale della Superclasse FIGC PUMA Cup con la partecipazione di 26 province che hanno aderito al progetto. 
Questa manifestazione, riservata alle classi del 2°, 3° e 4° anno delle scuole superiori pubbliche e private di ventisette province italiane, mira a sensibilizzare studenti, insegnanti e genitori ad assumere comportamenti più responsabili. La Superclasse FIGC PUMA Cup è composta da una parte didattica e da una sportiva. Ogni classe maschile e/o femminile iscritta si è quindi dapprima cimentata in un lavoro interdisciplinare, realizzando articoli e video sui temi più che mai attuali quali la violenza sulle donne ed il razzismo; successivamente, le squadre si sono sfidate nella Fase Provinciale del torneo di calcio a cinque all'insegna dei valori cari al Settore Giovanile e Scolastico della FIGC: lealtà, amicizia, integrazione, rispetto, solidarietà, divertimento e fantasia.
Alla Superclasse FIGC PUMA Cup hanno preso parte 322 scuole italiane, 1130 classi per un totale di circa 30.000 studenti insieme ai loro professori.
Il 23 e 24 maggio a Riccione si svolgerà la Fase Finale durante la quale i lavori delle classi vincitrici della fase provinciale saranno valutati da una giuria che decreterà i vincitori. 

 
Di seguito le province coinvolte (tra parentesi la data della Fase Provinciale): Ascoli Piceno (7 maggio), Bari (7 aprile), Bolzano, Brescia (24 Aprile), Cagliari (30 aprile), Campobasso (9 Maggio), Catania (30 Aprile), Catanzaro (4 Aprile), Cuneo (7 Aprile), Firenze (28 Aprile), Foggia (29 Aprile), Genova (15-16 Aprile), L'Aquila (10 Aprile), Milano (9 Maggio), Napoli (2 Maggio), Padova (9 Maggio), Palermo (7 Maggio), Parma (7 Maggio), Pisa (7 Maggio), Potenza (29 Aprile), Rimini (12 Aprile), Roma (15 Aprile), Sassari (29 Aprile), Torino (29 Aprile), Trento (29 Aprile), Udine (14 Maggio), Verona (5 Maggio).