Superclasse Figc Puma Cup a Roma: vincono il ‘Montale’ e il ‘Pasteur’
martedì 15 aprile 2014
Saranno la squadra maschile del Liceo Scientifico “Montale” e la squadra femminile del Liceo Scientifico “Pasteur” a rappresentare Roma nelle finali Nazionali della Superclasse FIGC PUMA Cup in virtù del successo conseguito oggi nella Fase Provinciale. All’evento, disputatosi presso il centro sportivo “G. Onesti” dell’Acqua Acetosa, hanno preso parte 14 squadre (10 maschili e 4 femminili) composte dagli studenti delle scuole superiori della provincia.
In campo 10 classi maschili: I.I.S.”Pacinotti-Archimede” di Roma; Liceo Scientifico “Villa Sora” di Frascati; Liceo Scientifico “M. Tagliacozzo” di Magliano Sabina; I.T.C. “Toscanelli” di Ostia; I.T. Agrario “E. Sereni” di Roma; I.T. Agrario “Fratelli Agosti” di Bagnoregio; I.T.C. “Pio XII” di Roma; Liceo Scientifico “Keplero” di Roma; I.T. Industriale “Copernico” di Pomezia; Liceo Scientifico “Montale” di Roma; 4 invece le classi femminili: Liceo Linguistico “Montale” di Roma; Liceo Scientifico “Keplero” di Roma; Liceo Scientifico “Pasteur” di Roma; I.T.C. “Toscanelli” di Ostia. Ad accogliere i ragazzi Elisabetta Lauri, Coordinatore Nazionale Attività Scolastica SGS e Patrizia Minocchi, coordinatore regionale del SGS.
A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva, un villaggio allestito da PUMA dove i ragazzi hanno potuto indossare gli scarpini dello sponsor tecnico della Nazionale di calcio per partecipare a prove tecniche di abilità.
Le fasi provinciali, dopo le tappe di Catanzaro, Bari, L’Aquila e Roma, proseguiranno secondo il seguente calendario: Torino (29 aprile), Verona (5 maggio), Milano (9 maggio).
Per maggiori informazioni visitare i siti www.superclassecup.it e www.puma.com/football