‘Stadia Management’: termina oggi l’11ª sessione del corso
venerdì 23 maggio 2014
“Stadia Management”, il percorso formativo dedicato ai metodi di sviluppo, gestione e organizzazione degli stadi di calcio promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio in partnership con Lega Serie A e Lega Serie B, termina oggi l’undicesima sessione.
Sede della prima due giorni del 2014, la Lega di Serie A e Lega di Serie B a Milano, dove gli oltre quaranta partecipanti provenienti dai club di A e B e da altre realtà di alto livello in ambito calcistico del nostro Paese, potranno seguire un approfondimento specifico dedicato alla figura del “Supporter Liaison Officer”, ruolo di grande importanza istituito dalla UEFA e dedicata al rapporto a 360° tra le società di calcio e i tifosi.
Gli argomenti dell’11ª sessione sono trattati da relatori internazionali di alto livello: Stuart Dykes (Supporters Direct – consulente UEFA) e quattro supporters liaison officers provenienti da società e federazioni europee, Lena Gustafson-Wiberg (Djurgardens IF), Massimo Dall’Oglio (FC Chiasso), Mark Francis (Eintracht Francoforte) e Dariusz Lapinski (Federazione Calcio Polacca). Ad aprire i lavori sarà il direttore generale della Figc Antonello Valentini, che porrà l’attenzione sull’importanza di questo ruolo nell’ambito italiano. Ci sarà poi l’intervento di Roberto Ghiretti, presidente di Studio Ghiretti & Associati e, a completare il panel formativo, i vertici delle Leghe di Serie A e B testimonieranno le numerose opportunità che questo genere di figura può generare all’interno delle società di calcio.
“Stadia Management” continuerà poi il 9 e 10 settembre con la dodicesima sessione dedicata alla “Corporate Hospitality”, che si volgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Tra gli interventi già confermati quello di Andrea Rogg (Puma), Francesco Ambrosoli (Infront) e di esperti provenienti da Barcellona, Bayern Monaco e aziende che sponsorizzano società di calcio.
E’ possibile visualizzare e scaricare la brochure illustrativa della 11ª Sessione di “Stadia Management” sul nostro sito (clicca qui) e su www.studioghiretti.it Prossimamente saranno inoltre riaperte le iscrizioni per partecipare alla 12ª sessione.