Attualità

“Stadia Management”: entro il 4 aprile le iscrizioni per la V e VI sessione

venerdì 9 marzo 2012

“Stadia Management”: entro il 4 aprile le iscrizioni per la V e VI sessione

Il corso “Stadia Management” riprende i lavori con la quinta e sesta sessione , in programma rispettivamente il 16 e 17 aprile a Milano, presso la sede della Lega Calcio e il 15 e 16 maggio a Torino, al Museo dell’Automobile nell’ambito del Congresso “ TheStadiumBussiness Summit” che approda in Italia per la prima volta.
Promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, in partnership con la Lega Nazionale Professionisti Serie A, Lega Nazionale Professionisti Serie B e con il patrocinio della Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti, il corso si configura come la prosecuzione del percorso formativo già sviluppato con le precedenti sessioni, con un programma di studi e di visione internazionale sul tema del business legato agli stadi di calcio moderni e alle loro potenzialità di generare nuovi ricavi con una gestione professionale.
Gli aspetti organizzativi sono stati affidati dalla Figc a Studio Ghiretti e Xperiology, società inglese specializzata nel settore. Il responsabile scientifico del corso è il dott. Michele Uva che guida il centro studi, sviluppo e iniziative speciali della Federazione.
Possono richiedere la partecipazione al corso:

•Gli iscritti alle Sessioni precedenti di Stadia Management (titolo di ammissione preferenziale);

•I soggetti appartenenti alle Società degli enti patrocinanti (titolo di ammissione preferenziale, subordinato al precedente);

•I candidati che presenteranno la richiesta d’iscrizione nelle modalità e nei termini descritti.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, compilando l’apposito modulo, entro e non oltre venerdì 4 aprile 2012, all’indirizzo e-mail formazione@studioghiretti.it oppure via fax, al n. 0521/1911499.

Tutti i richiedenti riceveranno riscontro di ammissione o non ammissione al corso attraverso comunicazione via e-mail all’indirizzo segnalato nella scheda denominata “richiesta di ammissione”.

Il corso prevede la presenza di personale di coordinamento e supporto all’apprendimento, a disposizione dei partecipanti, per tutta la durata dei moduli formativi. La partecipazione al corso comprende la distribuzione di materiali didattici redatti in considerazione degli specifici obiettivi di apprendimento dei partecipanti.