Stadia Management: chiusa la V sessione, si riprende il 15 e 16 maggio a Torino
martedì 17 aprile 2012
Si è chiusa oggi la seconda giornata di lavori della V sessione del corso “Stadia Mangement”, dal titolo “Road to the future – Come far crescere il rapporto tra i club e il loro pubblico”, che si è svolta nella sede della Lega di serie A e serie B a Milano.
Ad aprire i lavori è stato il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, al quale hanno fatto seguito gli interventi di Dario Boldoni sul tema “fattibilità -processi urbanistici e amministrativi”, e nel pomeriggio quelli di Giorgio Brambilla, direttore di Sport + Markt su “pianificazione marketing e commerciale” e Riccardo Rosa di Kpmg sui “concept finanziari”.
Al fine di produrre un manuale per sviluppare le attività e le iniziative legate agli stadi, i partecipanti svilupperanno una serie di progetti relativi ai seguenti temi: Servizi and Customer Care, Mobile, Pricing, Eventi, Experience.
Infine Ian Nuttall di Xperiology ha introdotto la VI sessione, che si terrà il 15 e 16 maggio a Torino, a al Museo dell’Automobile, nell’ambito del Congresso “TheStadiumBussiness Summit” che approda in Italia per la prima volta.
Il Corso “Stadia Management” è promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, in partnership con la Lega Nazionale Professionisti Serie A, Lega Nazionale Professionisti Serie B e con il patrocinio della Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti.
Per scaricare la brochure del corso clicca qui