Special Cup: finali a Coverciano. Premiazione alla Camera dei Deputati
Dodici squadre di ragazzi disabili si sfideranno dal 21 al 23 giugno per il titolo nazionale. Il 26 la premiazione a Roma. Dal 26 al 28 giugno le finali di V e VI Categoria.mercoledì 5 giugno 2019
Si svolgerà a Coverciano, da venerdì 21 a domenica 23 giugno, grazie al sostegno di Figc e Lega Serie A, e con il finanziamento - anche - delle multe inflitte dal giudice sportivo, la prima edizione della ‘Special Cup 2019 sponsored by Olmedo’: 12 squadre di Quarta Categoria provenienti da tutta Italia – ossia le vincenti dei tornei Regionali della stagione 2017/2018 e della stagione 2018/2019 - si affronteranno al Centro Tecnico Federale, in una manifestazione di calcio a 7, per decretare il team campione d’Italia.
“È giusto che il calcio – ha sottolineato il direttore generale della Figc, Marco Brunelli intervenuto lunedì scorso alla conferenza stampa di presentazione svoltasi presso la sede della Lega di Serie A - restituisca qualcosa alla gente”.
Le formazioni di Quarta Categoria presenti a Coverciano a contendersi il titolo saranno: Juventus Fs, Parma Fs, Benevento Fs, Cremonese Fs, Spezia Fs, Novara Fs, Teramo Fs, Manfredonia Fs, Albalonga Fs, Bari Fs, Insuperabili Reset Academy e A.S.D.
Una ragione in più. Parallelamente al torneo, al Centro Tecnico Federale ci sarà spazio anche per la formazione: tre giorni di insegnamento specifico per gli allenatori di tutte le associazioni impegnati nell’attività di istruttori di calcio con i ragazzi disabili.
La squadra campione d’Italia, vittoriosa nella prima edizione della ‘Special Cup’, sarà ricevuta e premiata – insieme alle altre formazioni vincenti i campionati regionali – a Montecitorio mercoledì 26 giugno, alle ore 12, nell’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati; nella stessa occasione verranno presentati anche gli sviluppi della Quarta Categoria e la prossima stagione 2019/2020.
L’ultimo fine settimana di giugno, da venerdì 28 a domenica 30, a Ponte in Valtellina, in provincia di Sondrio, si sfideranno infine in un torneo di calcio a 7, per il titolo nazionale, le dieci squadre vincitrici dei tornei regionali di Quinta e Sesta Categoria durante le stagioni 2017/2018 e 2018/2019.