Attualità

Sono stati premiati a Roma i vincitori del KISS Marketing UEFA

venerdì 30 novembre 2012

Sono stati premiati a Roma i vincitori del KISS Marketing UEFA

Si è concluso a Roma il KISS (Knowledge and Information Sharing Scenario) Marketing Workshop della UEFA, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle Federazioni calcistiche europee che nella scorsa stagione si sono distinte nell’elaborazione e nello svolgimento di attività di Marketing orientate alle Squadre nazionali e ai tifosi.
L’Uefa nel corso della cerimonia che si è tenuta ieri sera all’Eur ha premiato la federazione scozzese  per la “Miglior campagna di digital marketing”, mentre la federazione danese ha vinto il premio per la “Miglior attività di promozione rivolta ai tifosi”. La federazione islandese si è aggiudicata il riconoscimento per la “Miglior attivazione delle sponsorizzazioni”, la federazione inglese ha vinto il premio per la “Miglior strategia e implementazione del brand” e per la “Miglior Campagna Marketing dedicata al calcio femminile” è stata premiata la federazione francese.
“Questa premiazione – ha dichiarato l’UEFA ExCo Member Allan Hansen – è la dimostrazione dell’eccellente livello nelle attività di promozione calcistica raggiunto dalle federazioni e ci fa ben sperare per il futuro”.
Molti i riscontri positivi anche per il ‘Vivo Azzurro Puma Village’, l’area ludica promossa da Figc e Puma che accompagna i match della Nazionale e che ha ottenuto un grande successo anche in occasione degli ultimi incontri dell’Italia di Prandelli, coinvolgendo tantissime famiglie a Medolla e Milano in occasione delle sfide per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2014 con Malta e Danimarca e a Parma in occasione dell’amichevole disputata con la Francia lo scorso 14 novembre.