Si è svolto a Roma il primo workshop sul programma ‘UEFA GROW’
In occasione dell’incontro tra i referenti di UEFA e FIGC sono state analizzate le possibili strategie di crescita commerciali e tecnologichemercoledì 17 aprile 2019
Si è concluso oggi nella sede della FIGC a Roma il workshop su ‘UEFA GROW’, programma di supporto strategico per lo sviluppo del calcio europeo finalizzato a fornire un servizio di consulenza personalizzata alle federazioni affiliate alla UEFA per favorirne la crescita nelle aree strategiche di maggiore rilievo. Attualmente il programma vede coinvolte 49 federazioni calcistiche europee.
L’obiettivo del workshop è quello di condividere con i referenti FIGC le diverse proposte di consulenza e supporto formulate dalla UEFA, al fine di rappresentare gli eventuali feedback ed elaborare una proposta condivisa da sottoporre all’attenzione dei vertici federali. Tra le tematiche affrontate ‘Ricavi’ ed ‘Engagement’, mentre nei prossimi mesi verranno analizzate ‘Immagine’ e ‘Partecipazione’.
Nel corso della due giorni di lavori, referenti FIGC, UEFA e società di consulenza esterne hanno approfondito l’elaborazione delle strategie di crescita, di breve e lungo periodo, del profilo commerciale e tecnologico della Federazione. In apertura di lavori è intervenuto anche il direttore generale della FIGC Marco Brunelli, che ha sottolineato l’importanza di definire piani strategici per incrementare la redditività e le strutture tecnologiche della Federcalcio.