Lutto

Scomparso Piergiorgio Gozzer. Gravina: “Figura storica del calcio dilettantistico"

Dopo aver guidato il CR Trentino Alto Adige della LND, era stato Consigliere federale con delega alle Nazionali Femminili.

martedì 18 agosto 2020

Scomparso Piergiorgio Gozzer. Gravina: “Figura storica del calcio dilettantistico © www.giornaletrentino.it
Piergiorgio Gozzer

Si è spento all'età di 75 anni Piergiorgio Gozzer, già consigliere federale in quota LND negli anni 2000, con delega sulle Nazionali Femminili. Da capo delegazione si è legato al titolo europeo vinto dalle Azzurrine Under 19, nel 2008.

“Salutiamo una figura storica del calcio dilettantistico italiano - dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina - con Piergiorgio ho condiviso per anni l’impegno in Consiglio Federale e ho potuto apprezzare la sua genuina passione per il calcio e la sua straordinaria disponibilità come dirigente sportivo”.

Dopo una carriera da calciatore e poi da allenatore, negli anni '70 entra a far parte del Comitato LND del Trentino Alto Adige come Commissario tecnico delle Rappresentative regionali. Poi la carriera dirigenziale: nel 1987-1988 è eletto consigliere del Comitato guidato all'epoca dal presidente Carlo Mutinelli, al quale succede nel 1991 e fino al 2000.