Attualità

Salernitana-Nocerina: la Commissione si è riunita in Camera di Consiglio

mercoledì 22 gennaio 2014

Salernitana-Nocerina: la Commissione si è riunita in Camera di Consiglio

E’ terminato oggi pomeriggio, presso l’NH Vittorio Veneto Hotel di Roma, il dibattimento davanti alla Commissione Disciplinare Nazionale sul match tra Salernitana e Nocerina, la partita di Lega Pro interrotta lo scorso 10 novembre dopo 21 minuti di gioco per raggiunto numero minimo dei giocatori della Nocerina. Dopo le arringhe degli avvocati della difesa e la controreplica della Procura federale, la Commissione si è riunita in Camera di Consiglio.
Ieri il Procuratore Federale Stefano Palazzi aveva avanzato ai giudici della Commissione Disciplinare la richiesta di esclusione della Nocerina dal campionato di Prima Divisione e l’assegnazione, da parte del Consiglio Federale, a un campionato di categoria inferiore, oltre a 10mila euro di ammenda.
Palazzi aveva chiesto anche l'inibizione per 4 anni e 6 mesi del presiedente Luigi Benevento e, per 3 anni e 6 mesi, del direttore generale Luigi Pavarese. Chiesta inoltre la squalifica di 3 anni e 6 mesi per Gaetano Fontana (allenatore), Salvatore Fusco (allenatore in seconda), Giovanni Rosati (medico sociale) e per i giocatori Carlo Cremaschi, Domenico Danti, Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Edmunde Etse Hottor, Celso Daniel Jara Martinez, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore, Giancarlo Malcore, Carmine Polichetti e Lorenzo Remedi.
Sempre ieri, all’inizio del dibattimento, la Commissione, presieduta dall’avv. Sergio Artico e composta da Massimo Lotti, Franco Matera, Arturo Perugini e Gianfranco Tobia, aveva accolto l'istanza di stralcio riguardo alla posizione dell'amministratore unico della Nocerina Giovanni Citarella che,  avendo subito un provvedimento di arresto per associazione a delinquere, secondo i giudici "non è in condizione di esercitare pienamente il proprio diritto di difesa”.