Attualità

Progetto vivai: Sacchi incontra i tecnici dei campionati giovanili

mercoledì 20 ottobre 2010

Progetto vivai: Sacchi incontra i tecnici dei campionati giovanili

“Nazionali Giovanili e Categorie Primavera e Berretti, confronto sulle metodologie di lavoro e proposte per un reciproco rapporto di collaborazione”: è questo il tema di un incontro promosso dal coordinatore delle squadre nazionali giovanili Arrigo Sacchi sulla linea del percorso iniziato un mese fa a Coverciano per la valorizzazione della base giovanile del calcio italiano. Dopo il confronto tra il Club Italia, il Settore Tecnico e le società di Serie A e Serie B, Sacchi ha promosso una seconda riunione con gli allenatori delle squadre partecipanti al Campionato Primavera e al Campionato Dante Berretti che si terrà lunedì 8 novembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
L’incontro, che prevede approfondimenti su temi tecnici con visione di filmati e slide, avrà inizio alle ore 13 presso l’Aula Magna.
Nella precedente riunione, Sacchi aveva portato all’attenzione dei partecipanti una relazione sulla situazione delle Nazionali Giovanili e in generale sul quadro tecnico attualmente esistente in Italia, che è stata poi motivo di riflessioni e di approfondimento da parte dei rappresentanti dei club intervenuti.