Progetto di alternanza scuola-lavoro con i ragazzi di Caivano: FIGC premiata al Festival 'Tulipani di Seta Nera'
A ritirare il prestigioso riconoscimento è stato Mauro Grimaldi, presidente di CTF Servizi: gli studenti dell'Istituto Alberghiero F. Morano hanno svolto stage all'interno del Centro Tecnico Federale di Covercianogiovedì 9 maggio 2024
Un importante riconoscimento per la FIGC e per i ragazzi dell'Istituto Alberghiero F. Morano di Caivano per l'innovativo progetto di alternanza scuola-lavoro nel Centro Tecnico Federale di Coverciano. A ritirarlo, durante la XVII edizione del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale "Tulipani di Seta Nera" - rassegna dedicata al racconto cinematografico del sociale e della sostenibilità attraverso storie sulla diversità, sulla fragilità e sull’unicità delle persone e dei luoghi, in programma fino a domenica al The Space Cinema Moderno di Roma - Mauro Grimaldi, presidente di CTF Servizi, la società che gestisce la struttura ricettiva dove hanno lavorato i ragazzi di Caivano e che opera interpretando la strategia e le indicazioni della FIGC.
È stato Dino Petralia del Movimento per la Legalità a premiare la FIGC per un'iniziativa che il presidente Gabriele Gravina ha definito "di grande valore, sia dal punto di vista umano che professionale. E siamo felici che gli studenti dell’Istituto di Caivano abbiamo potuto cogliere questa opportunità, che è figlia di una precisa strategia federale sulla maggiore apertura del Centro di Coverciano alla cosiddetta società civile”.