Arbitri

Processo Calciopoli, Nicchi soddisfatto per la sentenza

lunedì 14 dicembre 2009

Processo Calciopoli, Nicchi soddisfatto per la sentenza

“Soddisfazione per l’assoluzione degli associati Duccio Baglioni, Stefano Cassarà, Giuseppe Foschetti, Alessandro Griselli, Domenico Messina e Gianluca Rocchi”. Queste le reazioni del Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri (A.I.A.), Marcello Nicchi, in riferimento alle sentenze del processo “Calciopoli” emesse dal Tribunale di Napoli nel pomeriggio.

Secondo quanto riportato nella nota diramata in serata, Nicchi chiederà alla Federcalcio di acquisire dagli Organi giudiziari competenti gli atti processuali “al fine di verificare eventuali fatti diversi da quelli che sono stati oggetto di procedimento disciplinare già celebrato” nei confronti di Paolo Dondarini, condannato a 2 anni per il reato di frode sportiva, Tullio Lanese e TizianoPieri, condannati rispettivamente a 2 anni e a 2 anni e 4 mesi per il reato di frode sportiva e partecipazione ad associazione per delinquere.

Con particolare riferimento alla posizione di Dondarini, allo stato attuale Componente della Commissione Arbitri Interregionale, è stato convocato con procedura d’urgenza per giovedì 17 dicembre il Comitato Nazionale A.I.A.