Attualità

Presentato il Bilancio Sociale 2013: identità, mission e attività Figc

giovedì 24 ottobre 2013

Presentato il Bilancio Sociale 2013: identità, mission e attività Figc

Grande partecipazione alla Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove questa mattina è stato presentato il Bilancio Sociale Figc 2013, il primo documento (giunto alla sua seconda edizione) che illustra in maniera completa l’attività, l’identità e la mission della Federcalcio, il suo ruolo nel sistema sportivo, ma anche nel tessuto sociale del Paese.
Oltre al presidente della Figc Giancarlo Abete, al vice presidente vicario e presidente della Lnd Carlo Tavecchio, al vice presidente Demetrio Albertini, al direttore generale Antonello Valentini, al presidente dell’Aia Marcello Nicchi e del Settore Giovanile Scolastico Luca Pancalli, sono intervenuti anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, Don Luigi Ciotti dell’Associazione Libera.
Realizzato con il contributo della UEFA e redatto in collaborazione con PricewaterhouseCoopers nel rispetto degli standard del GRI 3.1 (Global Reporting Initiative), il Bilancio Sociale Figc 2013 è un documento complementare al bilancio di esercizio e uno strumento per comunicare il valore prodotto dalle attività della Federazione. All’interno del fascicolo, per il quale sono stati necessari diversi mesi di lavoro, sono analizzate nel dettaglio la mission, l’identità e le attività della Federazione, comprese quelle commerciali, comunicazionali e promozionali, le relazioni con gli stakeholders, gli interventi sul fronte dei rapporti internazionali, della sicurezza e dell’integrità; ampio spazio, poi, è dedicato al tema della responsabilità sociale: l’impegno sulla lotta al razzismo e alla discriminazione di genere, la sensibilizzazione nei confronti delle giovani generazioni, anche attraverso il coinvolgimento della Nazionale A su temi di particolare rilevanza sociale, fino alle politiche ambientali.

Per scaricare il bilancio sociale figc 2013 (versione italiana) clicca qui
To download the 2013 FIGC Sustainability Report (english version) click here