Attualità

Positivo l’incontro di Napoli con società e Comune per Euro 2016

venerdì 25 settembre 2009

Positivo l’incontro di Napoli con società e Comune per Euro 2016

Riscontri positivi al termine del primo confronto tra la Figc ed i rappresentanti degli enti locali e dei club rappresentanti delle città inserite nella candidatura italiana per l’Europeo 2016. Questo pomeriggio, Michele Uva, Project Manager di Euro 2016, ha incontrato il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis, l'Assessore allo Sport del Comune di Napoli Alfredo Ponticelli e il Capo di Gabinetto Vincenzo Mossetti, illustrando gli adempimenti previsti dalla candidatura. La SSC Napoli ed il Comune di Napoli hanno assicurato la propria rispettiva disponibilità ad avviare le necessarie procedure per ottemperare ai requisiti richiesti.

Lunedì 28 settembre Uva sarà a Cagliari, dove incontrerà il sindaco Emilio Floris; martedì 29 settembre sarà poi la volta di Verona, dove è previsto un confronto con il Sindaco Flavio Tosi. Il giro delle consultazioni proseguirà nei prossimi giorni: sono stati già programmati gli incontri con Sindaci e dirigenti delle società di calcio delle altre città inserite nel dossier di candidatura, sui quali verrà data tempestiva comunicazione.

Nei prossimi giorni, la Figc ufficializzerà anche il logo con cui verrà promossa la candidatura italiana. Sull’agenda, ci sono inoltre altri due workshop Uefa: il 1 ottobre sull’area trasporti e aeroporti, il 6 ottobre sull’area commerciale/legale e sulle procedure di candidatura.