Euro 2020

Per la mascotte dell’Europeo la UEFA strizza l’occhio al freestyle

Un video con numeri spettacolari di freestyler mostra il nuovo concept per la mascotte. La presentazione il 24 marzo alla ‘Johan Cruijff ArenA’ di Amsterdam

martedì 12 marzo 2019

Per la mascotte dell’Europeo la UEFA strizza l’occhio al freestyle

La UEFA allarga i confini a UEFA EURO 2020, il primo Campionato Europeo itinerante della storia che si disputerà in 12 città e che vedrà lo Stadio Olimpico di Roma ospitare la gara inaugurale e altre tre sfide del torneo, compreso un Quarto di Finale.

Con la presentazione ufficiale del trailer Your Move, l'organo di governo del calcio europeo segnala la sua volontà di reinventare la tradizionale mascotte del torneo strizzando l'occhio al freestyle e allo street football.

Mentre i fan delle tradizionali mascotte non resteranno delusi, il video mostra una sequenza di numeri e acrobazie spettacolari di freestyle e street football. Tutto questo anticipa uno straordinario evento di presentazione che si terrà all'inizio delle gare di qualificazione europee: l'appuntamento è alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam per la sfida tra Olanda e Germania di domenica 24 marzo.

Le mascotte sono parte integrante del Campionato Europeo fin dal 1980, quando Pinocchio ha fatto il suo esordio per l'edizione del torneo in Italia. Per EURO 2020, la UEFA programma qualcosa di unico e interattivo, in modo da rispecchiare la passione dei più giovani per il freestyle e lo street football oltre che per il calcio a 11.

La decisione di lanciare la campagna mascotte alla Johan Cruijff ArenA è stata presa in onore di uno dei giocatori più leggendari di sempre. UEFA EURO 2020 sarà una festa che avvicinerà ancora di più il calcio alla fantasia del freestyle.

Per ulteriori informazioni sul lancio della campagna Clicca qui