Attualità

Per eleggere i due vice presidenti Figc due voti per ogni consigliere

venerdì 15 marzo 2013

Per eleggere i due vice presidenti Figc due voti per ogni consigliere

Ogni consigliere della Figc avrà a disposizione due voti per eleggere i due nuovi vicepresidenti della Federcalcio. La Giunta Coni ha espresso oggi
parere favorevole ai criteri di elezione già indicati nel corso del Consiglio federale. “Abete ha illustrato la situazione, abbiamo preso atto del regolamento interno della Figc e di conseguenza andremo avanti in linea con l'intendimento del consiglio federale”, ha dichiarato il segretario generale del Comitato Olimpico, Roberto Fabbricini. Nel corso della Giunta Coni non si è parlato invece della riforma della giustizia sportiva. “Al momento – ha spiegato il segretario generale - non ci sono novità, meglio portare l'argomento al Consiglio Nazionale”.
A margine della Giunta Coni, il presidente Abete ha parlato ai microfoni di Sky Sport del ruolo del calcio all’interno dello sport italiano : “C'è stata la presenza del presidente Malagò – ha dichiarato Abete - al nostro Consiglio federale e già in quell'occasione si è chiarito lo spirito positivo e propositivo con cui Coni e Figc approcceranno questo quadriennio. Il calcio ha le sue criticità e le sue grandezze; è una delle 45 federazioni, la più rappresentativa in termini numerici e di audience, ma ci siamo sempre sentiti all'interno di un'unica famiglia che è quella dello sport italiano”.