Attualità

Parte la stagione: Abete e Nicchi incontrano gli arbitri di A e B

giovedì 22 agosto 2013

Parte la stagione: Abete e Nicchi incontrano gli arbitri di A e B

I campionati di Serie A e Serie B prendono il via nel week end e insieme alle 42 squadre pronte a scendere in campo ci sono anche gli arbitri della Can A e Can B che domani si presenteranno alla stampa (ore 11.30) a Coverciano, dove in questi giorni stanno completando la preparazione iniziata ad inizio agosto a Sportilia.
Per il consueto saluto di inizio stagione, interverranno nell’Aula Magna del Centro Tecnico Federale il Presidente della Figc Giancarlo Abete ed il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, insieme al Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta, al Presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, ai componenti del Comitato Nazionale AIA ed ai responsabili degli Organi tecnici nazionali; sarà presente, inoltre, Pierluigi Collina chief refereeing officer della UEFA.
Nel corso della conferenza stampa, verranno consegnati il premio ‘Giovanni Mauro’ a Paolo Silvio Mazzoleni come miglior arbitro in serie A ed il premio 'Bwin awards' a Massimiliano Irrati quale miglior arbitro in Serie B nella stagione 2012-13 .

A Coverciano, dove si sono radunati da mercoledì sera agli ordini dei designatori Stefano Braschi e Domenico Messina, c’è tutta la squadra arbitrale che da venerdì sera, con l’anticipo di B Reggina – Bari, sarà chiamata a dirigere le gare dei due massimi campionati; tra campo e aula i 44 fischietti e gli 84 assistenti hanno messo a punto forma fisica e novità regolamentari, a cominciare da quella sul fuorigioco. Tutto pronto, dunque, per il calcio d’inizio: dopo le designazioni di Serie B annunciate oggi, domani conosceremo anche le “sestine” chiamate a dirigere la prima giornata in Serie A. A quel punto, sarà di nuovo campionato.