Attualità

Nasce la Nazionale di Futsal femminile: a gennaio l’inizio delle attività

giovedì 23 ottobre 2014

Nasce la Nazionale di Futsal femminile: a gennaio l’inizio delle attività

Nasce la Nazionale italiana di Futsal femminile: le Azzurre, che saranno allenate dal Commissario tecnico della Nazionale maschile Roberto Menichelli, inizieranno la loro attività nel 2015. Lo ha ufficializzato il presidente della Divisione Calcio a Cinque Fabrizio Tonelli in occasione dell’Assemblea Straordinaria elettiva che si è svolta oggi all’Hotel Aldovrandi Palace di Roma alla presenza del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi, del presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi e del presidente del Settore Tecnico Gianni Rivera.

“Non c’è disciplina sportiva se non maschile e femminile – ha dichiarato il numero uno della Divisione Tonelli -  e sono convinto che il mondo femminile consentirà al calcio a cinque italiano ulteriori margini di miglioramento sulla via di esperienze internazionali già avanzate. Sono certo che la strada che porta alle Olimpiadi passi attraverso il consolidamento di questa attività. Sono orgoglioso di aver dato vita al primo campionato nazionale femminile e sono orgoglioso di poter consegnare all’intero movimento del futsal italiano la squadra Nazionale di Calcio a Cinque femminile, che sarà costituita con la direzione affidata a Roberto Menichelli. Voglio dare atto al presidente federale Carlo Tavecchio – ha sottolineato Tonelli - di aver condiviso la proposta che ha colto gli input della FIFA e della Commissione UEFA di Futsal, di cui sono vicepresidente”.
L’assemblea ha designato alla carica di presidente della LND Felice Belloli e alla carica di vicepresidente vicario Antonio Cosentino.