Nasce il ‘SUSTAINABILITY HUB’, la FIGC fa un altro passo in avanti nel percorso verso la Sostenibilità
Il sito della Federazione si arricchisce di nuovi documenti, video e contenuti: sul portale tutti i programmi ideati per rendere il calcio italiano sempre più responsabilevenerdì 12 gennaio 2024
Prosegue a pieno ritmo l’impegno della FIGC nelle politiche per la Sostenibilità in ambito socio-ambientale. La Federazione, che lo scorso luglio ha presentato la sua ‘Strategia di Sostenibilità’, ispirata all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e alla ‘Strategia di Sostenibilità UEFA’, ha arricchito di nuovi contenuti l’area dedicata del proprio portale.
Il ‘SUSTAINABILITY HUB’, creato all’interno della sezione Sostenibilità del sito FIGC, contiene i materiali, gli strumenti UEFA, i video, le linee guida, le informazioni generali e le news alla luce del nuovo approccio alla Sostenibilità. Per rafforzare il messaggio, la sezione - basata sulle 11 Policy UEFA - è stata suddivisa in 11 sotto-sezioni, nelle quali sono presenti tutti i progetti attuati dalla FIGC per ogni policy individuata dalla UEFA e i programmi ideati con l’obiettivo di rendere il calcio italiano sempre più responsabile.
Tutte le icone con le maglie relative alle 11 Policy UEFA possono essere attivate cliccando su di esse e rimandano alla homepage di ogni singola Policy. La pagina di destinazione è composta da una ‘Panoramica generale’ sulla Sostenibilità, che spiega l'approccio strategico e i costanti aggiornamenti. Una sezione è stata dedicata alla UEFA con il collegamento alla sua ‘Strategia di Sostenibilità’ (versione inglese e italiana). All'interno di ciascuna sezione sono stati caricati tutti i documenti e i video della UEFA consultabili sia in inglese sia in italiano.
All’interno della piattaforma è inoltre disponibile una sezione dedicata al programma UEFA OUTRAGED. La pagina principale contiene tutti i materiali didattici (toolkit, modelli per organizzare e moderare incontri con giovani giocatori, documenti informativi, moduli di feedback - disponibili sia in inglese sia in italiano), oltre alla presentazione del programma e dei video dedicati.