Mille giorni a EURO 2020: al via le registrazioni sul portale biglietteria UEFA Ticketing
lunedì 18 settembre 2017
Mancano meno di 1.000 giorni all’appuntamento con UEFA EURO 2020, la massima competizione continentale che celebrerà il 60° anniversario con un format a 24 squadre, simile alla precedente edizione, ma le cui gare saranno distribuite in 13 diverse sedi ospitanti, tra cui Roma. Un torneo itinerante, un ponte simbolico che unirà e attraverserà l’Europa per rendere partecipi a questo evento il maggior numero possibile di tifosi e appassionati in tutta Europa.
A tal proposito, la UEFA ha aperto sul proprio portale biglietteria http://www.uefa.com/uefaeuro-2020/ticketing/index.html le procedure di registrazione per consentire ai fans di ricevere informazioni e aggiornamenti relativi alla vendita dei biglietti. Gli utenti avranno l’opportunità di inserire in via del tutto preliminare le proprie preferenze in merito a sedi di gioco e Nazionali che si desiderano seguire. Coloro i quali fossero già registrati alla piattaforma possono accedere al portale utilizzando le credenziali in loro possesso.
Va ricordato che il format di UEFA EURO 2020 non garantisce l’automatica qualificazione alla Fase Finale per le Nazionali delle 13 nazioni ospitanti che dovranno pertanto disputare regolarmente le qualificazioni. Alle Nazioni ospitanti successivamente qualificate, sarà garantita la disputa di almeno due gare in casa limitatamente alla Fase a gironi, mentre le sedi di gara per le fasi ad eliminazione diretta saranno determinate come di consueto dalle classifiche dei rispettivi gironi.
Queste le 13 sedi di UEFA EURO 2020
Semifinali e Finale:
- Londra, Inghilterra – Wembley Stadium
1 Quarto di finale e 3 partite della Fase a gironi
- Roma, Italia – Stadio Olimpico
- Baku, Azerbaigian - Olimpiya Stadionu
- Monaco, Germania - Fussball Arena München
- San Pietroburgo, Russia: Saint Petersburg Stadion
1 Ottavo di finale e 3 partite della Fase a gironi
- Amsterdam, Paesi Bassi: Amsterdam ArenA
- Bilbao, Spagna: Estadio de San Mamés
- Bruxelles, Belgio: Eurostadium
- Bucarest, Romania: Arena Na¿ionala
- Budapest, Ungheria: Puskás Ferenc Stadion
- Copenhagen, Danimarca: Parken
- Dublino, Republica d’Irlanda: Dublin Arena
- Glasgow, Scozia: Hampden Park