Attualità

Lunedì a Napoli un Master per la formazione di dirigenti di società

venerdì 13 gennaio 2012

Lunedì a Napoli un Master per la formazione di dirigenti di società

Un Master in Management delle Imprese Sportive, finalizzato alla formazione di figure in grado di dirigere società ed enti operanti nel settore sportivo, si svolgerà lunedì 16 gennaio a Napoli, presso la Basilica di Santa Chiara (ore 11). Organizzato dall’Università Telematica Pegaso e dal presidente Danilo Iervolino, il corso sarà inaugurato dal presidente della Corte Costituzionale Alfonso Quaranta e avrà tra i docenti il presidente della Figc Giancarlo Abete, il vice presidente vicario e presidente della Lnd Carlo Tavecchio, il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, il responsabile del Centro Studi, Sviluppo e iniziative speciali della Figc Michele Uva, il professore di diritto dello sport e consulente giuridico del Coni Guido Valori. Direttore dei lavori è il presidente del Comitato Italiano Paralimpico e vice presidente del Coni Luca Pancalli, coordinatore didattico il Revisore dei Conti della Figc Belardino Feliziani.
L’Università Telematica Pegaso è un Ateneo aperto, non statale, che adotta un modello di insegnamento a distanza avvalendosi di tecnologie di ultima generazione: una piattaforma on line con l’assistenza costante degli orientatori didattici, dei tutor e di un corpo docente di fama internazionale.
Unipegaso entra nel mondo dello sport lanciando un progetto formativo che vuole contribuire alla più adeguata formazione di figure professionali che ambiscano a diventare i punti di forza dello sviluppo etico, sociale, organizzativo ed economico nella gestione di società, enti ed organizzazioni di qualunque disciplina. Il master si svilupperà in sette moduli che toccheranno i seguenti argomenti: ordinamento sportivo, i rapporti di lavoro nel mondo dello sport, marketing delle società sportive, la gestione e le risorse finanziarie ed economiche, gestione degli stadi e delle infrastrutture sportive, teoria e tecnica della comunicazione sportiva, management sanitario e didattica delle attività motorie.
Per consultare la brochure del Master clicca qui