Sostenibilità

Salute & Benessere Le calciatrici della Nazionale femminile sostengono la Race For The Cure

Anche le Azzurre si schierano per la lotta ai tumori al seno: domenica a Roma la corsa, al Circo Massimo si possono effettuare consulti medici e prestazioni specialistiche gratuite

venerdì 17 maggio 2019

Le calciatrici della Nazionale femminile sostengono la Race For The Cure

Le giocatrici della nazionale femminile sostengono la Race For The Cure 2019, una delle più importanti manifestazioni per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia, che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione e lotta al tumore al seno a sostegno delle donne.

L’evento, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 70.000 persone, prevede quattro giornate di sport, salute e solidarietà: da ieri a sabato 18 maggio appuntamento all'interno del Villaggio allestito al Circo Massimo, mentre domenica 19 maggio sarà la volta della corsa di 5 km e della passeggiata di 2 km nelle vie del centro di Roma.

All’interno del Villaggio è possibile effettuare consulti medici e prestazioni specialistiche gratuiti per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili. È inoltre possibile partecipare gratuitamente a laboratori di benessere, fitness e alimentazione per la promozione di uno stile di vita sano. Attraverso un video appello e alcuni scatti fotografici le giocatrici della Nazionale femminile, che a giugno saranno impegnate in Francia nella fase finale della Coppa del Mondo, hanno invitato a sostenere la Race e a partecipare alla mini maratona il cui ricavato sarà devoluto alla lotta ai tumori al seno.