Attualità

La UEFA Foundation for Children presenta i “Champions Teacher”

Un’iniziativa per bambini da 6 a 12 anni: a scuola di dettato con campioni di oggi e di ieri come Gianluigi Buffon, Ryan Giggs, Laura Benkarth e Christian Karembeu

mercoledì 29 aprile 2020

La UEFA Foundation for Children presenta i “Champions Teacher”

In tutto il mondo, genitori e insegnanti cercano di barcamenarsi con lo smart working e la scuola a distanza, mentre i bambini studiano a casa e non possono tirare due calci al pallone con gli amici. Per regalare a tutti una pausa dallo studio e una sana dose quotidiana di calcio, la UEFA Foundation for Children ha invitato i calciatori e gli allenatori più famosi d'Europa a diventare Champions Teacher.

Pur non tenendo una vera e propria lezione, campioni di oggi e di ieri come Gianluigi Buffon, Ryan Giggs, Laura Benkarth e Christian Karembeu regaleranno un sorriso ai bambini mettendoli alla prova con uno degli esercizi più classici: il dettato. 

Gli esercizi sono pensati per bambini dai 6 ai 12 anni e sono disponibili in inglese, francese, tedesco e italiano. Basta prendere carta e penna, scegliere un video e scrivere (o digitare) il brano dettato dal Champions Teacher e tratto dal suo libro per bambini preferito. Per controllare il risultato, puoi scaricare il testo completo in PDF.