La FIGC si schiera con Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare

Per il terzo anno consecutivo la Federcalcio scende in campo con la Fondazione in occasione della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi

martedì 18 dicembre 2018

La FIGC si schiera con Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare

Per il terzo anno consecutivo la FIGC rinnova il suo sostegno alla Fondazione Telethon, impegnata fino al 22 dicembre nella tradizionale maratona sulle reti Rai per la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Sabato 22 dicembre in migliaia di piazze italiane saranno distribuiti i Cuori di cioccolato dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di Avis volontari sangue, Anffas e UNPLI. Un’idea originale per un regalo di Natale fatto con il cuore, un omaggio distribuito come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro.

Sino al 31 dicembre sarà inoltre attivo il numero solidale 45510: il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, Coop Voce, Tiscali; sarà di 10 o 5 euro chiamando da telefono fisso TIM, Wind|Tre, Fastweb, Vodafone, Tiscali, TWT, Convergenze, PosteMobile e Clouditalia.