La FIGC e il Presidente Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari per la perdita di Carlo Porceddu
Dal 1984 una lunga esperienza professionale in FIGC: Vice Capo Ufficio Indagini, poi Procuratore generale e dirigente con la Nazionale Under 20.domenica 2 aprile 2023
La FIGC e il Presidente Gabriele Gravina, anche a nome del Consiglio federale e del personale, si uniscono al cordoglio dei familiari di Carlo Porceddu, scomparso oggi all’età di 85 anni, molti dei quali trascorsi proprio all’interno dell’amministrazione federale. Sportivo, in gioventù era stato brillante protagonista nella pallanuoto cagliaritana, era entrato nel mondo del calcio a metà degli anni ’80 con il ruolo din Vice – Capo dell’Ufficio Indagini (1984 – 1990), in virtù della sua lunga esperienza da avvocato. In quegli anni, è anche designato Responsabile per la Sicurezza nella sede di Cagliari per i Mondiali "Italia '90". Successivamente avrebbe proseguito il suo rapporto in FIGC come Procuratore generale e infine dirigente della Nazionale Under 20.
A Cagliari era legata anche la sua attività politica che lo aveva portato al fianco di Mariano Delogu, come Vice sindaco ed assessore allo Sport del Comune di Cagliari. Negli anni scorsi, la FIGC gli aveva conferito anche la Benemerenza per i Dirigenti federali, riconoscimento per la pluriennale attività profusa nell’organizzazione federale, un riconoscimento che si affiancava alla "Stella d'Oro al merito sportivo" e al titolo di "Cavaliere al merito della Repubblica".