La FIGC dona 800 uova di Pasqua ai pazienti degli Ospedali Bambino Gesù e Umberto I
Questa mattina la consegna ai bambini e ai ragazzi ricoverati presso i nosocomi romani. Gravina: “Donare un sorriso a un bambino rende migliore e più unita l’intera comunità"venerdì 7 aprile 2023
Una dolce sorpresa per regalare un sorriso e un momento di serenità a bambini e ragazzi costretti a trascorrere le festività di Pasqua in un letto di ospedale. Nell’ambito della collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e grazie a Bauli – licenziatario ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio - anche quest’anno la FIGC ha donato 700 uova di Pasqua ai piccoli pazienti ricoverati presso le quattro sedi con degenza dell’Ospedale (Gianicolo a Roma, Palidoro, Santa Marinella e Passoscuro).
E altre 100 uova di cioccolato sono state consegnate questa mattina presso la Clinica Pediatrica Policlinico Umberto I, un’altra importante realtà che opera nel mondo dell’infanzia.
“Rinnoviamo con piacere il nostro impegno di vicinanza e di solidarietà verso chi soffre – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina - nel suo programma di responsabilità sociale, la Federazione sostiene con diverse iniziative l’attività dell’Ospedale Bambino Gesù e numerosi reparti pediatrici di altre strutture in tutta Italia grazie anche alla sensibilità degli Azzurri, perché crediamo fortemente nel messaggio che lo sport, il calcio in particolare, possa regalare un po’ di sollievo e di felicità a chi vive dei momenti difficili nella propria vita. Donare un sorriso a un bambino rende migliore e più unita l’intera comunità”.