Eventi istituzionali

La FIGC al Giro d’Italia, uno stand per l’arrivo della corsa rosa a Roma

Nel week end a Piazza del Popolo lo stand ha accolto centinaia di visitatori, che hanno scattato tante foto ricordo con i trofei vinti dalla Nazionale e con la mascotte azzurra Oscar

lunedì 29 maggio 2023

La FIGC al Giro d’Italia, uno stand per l’arrivo della corsa rosa a Roma

Calcio e ciclismo, due discipline così diverse ma che da decenni appassionano milioni di italiani. Nel week end si sono incontrate simbolicamente a Roma, in Piazza del Popolo, dove la FIGC ha allestito un suo stand in occasione dell’ultima tappa del Giro d’Italia 2023, che si è concluso ieri a Roma nella suggestive cornice dei Fori Imperiali.

Centinaia di persone hanno visitato lo stand federale allestito presso il Villaggio Giroland, dove sono stati esposti i trofei vinti dalla Nazionale. E i più piccoli hanno avuto la possibilità di incontrare e di scattare alcune foto ricordo con Oscar, la mascotte disegnata da Carlo Rambaldi, un cucciolo di pastore maremmano-abruzzese dalla faccia tenera e simpatica che dal giugno 2021 accompagna le Nazionali Azzurre in tutte le loro avventure e che lo scorso marzo a Napoli ha fatto il suo debutto ufficiale sugli spalti dello stadio ‘Diego Armando Maradona’ in occasione del match tra Italia e Inghilterra.