Indetta dal Campidoglio la gara per la gestione delle attività in programma a Roma
Il commissario straordinario di Roma Capitale per EURO 2020 Frongia: “Un’importante opportunità per gli operatori del settore, un mese di eventi per animare la città”martedì 20 agosto 2019
A pochi giorni dalle trasferte in Armenia e Finlandia, in cui la Nazionale di Roberto Mancini cercherà di mettere in cassaforte la qualificazione ad EURO 2020, prosegue spedita l’organizzazione del primo Campionato Europeo itinerante della storia, che prenderà il via da Roma il prossimo 12 giugno. Il Campidoglio ha reso noto che è stata indetta la gara per l'affidamento di un accordo quadro con un unico operatore economico per l'erogazione dei servizi per la realizzazione e la gestione ‘chiavi in mano’ di parte delle attività inerenti l'Host City Concept per l'evento in programma nella Capitale dall’11 giugno al 12 luglio.
Il contratto avrà la durata di un anno dalla sottoscrizione dell'accordo quadro e verrà stipulato con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. L'impegno dei fondi complessivo ammonta a circa 4,9 milioni di euro. "Per espletare le attività connesse alla manifestazione, propedeutiche alla sua realizzazione - si legge nel comunicato - su impulso del commissario straordinario di Roma Capitale per EURO 2020 Daniele Frongia, si è valutato necessario reperire sul mercato un local operator che si occupi della redazione del piano di safety & security relativo all'area della Fan zone, compreso il Football village e il Media center, dell'allestimento, gestione e vigilanza delle aree e della successiva gestione degli eventi di avvicinamento, del rapporto con gli sponsor e della redazione del documento denominato Host city concept".
"Si procede con l'individuazione di un local operator per organizzare un incredibile mese di eventi che animeranno tutta la città”, ha dichiarato l'assessore a Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi cittadini Daniele Frongia. “Per favorire la massima partecipazione e garantire i migliori requisiti – ha poi sottolineato il commissario straordinario di Roma Capitale per EURO 2020 - si è indetta una procedura aperta, adeguata a criteri di selezione più ampi ed articolati. E’ un'importantissima opportunità per gli operatori del settore che, come le città ospitanti, potranno beneficiare di una visibilità a livello internazionale, con importanti ricadute in termini mediatici e turistici per la città”.