Attualità

Inaugurato a Coverciano un nuovo campo in erba artificiale di ultima generazione

martedì 8 novembre 2016

Inaugurato a Coverciano un nuovo campo in erba artificiale di ultima generazione

Da oggi il Centro Tecnico Federale di Coverciano ha ufficialmente un nuovo terreno di gioco completamente in erba artificiale: è stato infatti inaugurato questa mattina il “Campo 1”, in occasione della partita amichevole tra una formazione composta da dipendenti della Federazione ed una rappresentativa di giornalisti inviati al seguito della Nazionale italiana. È intervenuto all'inizio della partita anche il CT Gian Piero Ventura, per salutare i componenti delle due squadre.

Il “Campo 1” - precedentemente in erba naturale, come gli altri 4 terreni di gioco che fanno parte del Centro Tecnico Federale - è stato trasformato in un manto di erba artificiale di ultima generazione, con un intaso prestazionale “Bio Ground”, totalmente di origine vegetale nei suoi componenti: un brevetto esclusivo dell’azienda Sofisport, che ha lavorato per il rifacimento del campo.

La trasformazione in erba artificiale di uno dei cinque campi di Coverciano è un’iniziativa all’interno della politica di ristrutturazione del Centro Tecnico Federale e consentirà un utilizzo maggiore del terreno di gioco anche durante i mesi più rigidi.

A completare il rifacimento, anche la ristrutturazione della tribuna scoperta del “Campo 1”, dotata adesso di 350 seggiolini numerati.