Eventi istituzionali

Inaugurata a Vicenza ‘Azzurri d’Europa’, in Loggia del Capitaniato esposta la Coppa dell’Europeo

Nella sala Mariano Rumor di Palazzo Trissino sarà possibile visitare la mostra delle figurine Panini dedicata alla storia del calcio organizzata da AIC e Panini con la FIGC

venerdì 26 novembre 2021

Inaugurata a Vicenza ‘Azzurri d’Europa’, in Loggia del Capitaniato esposta la Coppa dell’Europeo

È stata inaugurata questa mattina a Vicenza ‘Azzurri d'Europa’, l’iniziativa promossa dall’AIC in collaborazione con l'amministrazione comunale. Fino a domenica 28 novembre, in Loggia del Capitaniato, nella splendida cornice di Piazza dei Signori a Vicenza, sarà esposta la Coppa dell’Europeo, conquistata lo scorso 11 luglio a Wembley dalla Nazionale di Mancini e realizzata da maestri artigiani che lavorano per un'azienda vicentina.

Nella sala Mariano Rumor di Palazzo Trissino sarà inoltre possibile visitare la mostra delle figurine Panini dedicata alla storia del calcio, dei Mondiali e degli Europei, organizzata da AIC e Panini con la FIGC e il patrocinio del Comune di Vicenza e allestita in collaborazione con la Fondazione Orione 80 onlus. L'esposizione darà la possibilità di ripercorrere le figurine che, edizione dopo edizione, a partire dal 1980, l'azienda modenese ha dedicato a tutte le Nazionali partecipanti agli Europei. Arricchita dalla presenza di sette maglie azzurre originali dell'Europeo 2020, la mostra ospiterà anche uno spazio dedicato a due Palloni d'Oro vicentini: il compianto cittadino onorario Paolo Rossi e Roberto Baggio.