In Campidoglio primo incontro tra FIGC e Roma Capitale in vista di UEFA EURO 2020
martedì 23 agosto 2016
Oggi in Campidoglio il vice sindaco di Roma Daniele Frongia ha incontrato il Direttore generale della FIGC Michele Uva e la vice direttore generale Francesca Sanzone per definire la roadmap del Campionato Europeo UEFA EURO 2020, il torneo continentale che per la prima volta avrà una formula itinerante e che vedrà la città di Roma tra le tredici sedi protagoniste, con lo Stadio Olimpico scelto per ospitare tre gare della fase a gironi e un quarto di finale.
“Siamo lieti di essere tra le sedi dell’Europeo di calcio 2020, che celebrerà in tutto il continente il sessantesimo anniversario della competizione. È un evento sportivo prestigioso – ha sottolineato il vice sindaco Frongia - e una grande opportunità per i cittadini e per il turismo di Roma”.
“Dopo il successo organizzativo delle Finali della UEFA Champions League maschile e femminile disputate lo scorso maggio a Milano e Reggio Emilia – ha ricordato il Dg della Federcalcio Michele Uva – ci siamo incontrati oggi in Campidoglio per pianificare insieme al Comune di Roma, che ringrazio per la disponibilità, quello che sarà un altro evento straordinario. Siamo certi che porterà grande prestigio e indiscussi benefici alla città di Roma e a tutto il Paese, oltre a confermare il calcio italiano come punto di riferimento del movimento europeo”.
Nella foto il direttore generale della FIGC Michele Uva