“Il viaggio”: successo per la prima tappa dei trials FIGC/PUMA a Los Angeles
venerdì 22 aprile 2016
Entra nel vivo il nuovo programma di FIGC e PUMA denominato ‘Il Viaggio’, un progetto itinerante e suggestivo che offre a giovani calciatori e calciatrici di 16 e 17 anni di nazionalità statunitense e canadese l’opportunità di partecipare ad un’esperienza unica per imparare a giocare a calcio in Italia e conoscere il calcio italiano. Grande successo ha riscosso la prima tappa a Los Angeles, alla quale ha partecipato un folto gruppo di ragazzi che sono stati valutati dal tecnico federale Stefano Guidoni inviato dal Settore Tecnico della FIGC: “Qui in America - ha raccontato l’allenatore - ci sono delle strutture incredibili e quelli che ho visto sul campo sono tutti ragazzi in possesso di una buona tecnica. Per loro è senza dubbio una grande opportunità, il nostro compito è quello di cogliere il talento nel corso di queste selezioni”.
Le prossime tappe sono previste a New York in questo fine settimana (per la FIGC interverrà il tecnico federale Attilio Sorbi) e poi a Toronto il 29 aprile.
I ragazzi che partecipano ai Trials #BeTheNext, organizzati dalla PUMA per il 2016, sono giovani calciatori di sesso maschile, già praticanti di calcio e fans degli Azzurri: dopo le prime selezioni è previsto un Trial Nazionale, presso l’ESPN Wide World of Sports Complex all’interno del Walt Disney World Resort che sorge nei pressi di Orlando, Florida. Nell’ultimo evento, i Tecnici federali FIGC saranno presenti per selezionare il gruppo finale di 16 calciatori che sarà quindi ospitato in Italia e avrà l’opportunità di incontrare Gianluigi Buffon, Marco Verratti e tutti i calciatori della Nazionale italiana. PUMA e la FIGC apriranno il programma per le calciatrici all’inizio del 2017.
Tutte le informazioni sui Trials sono disponibili sul sito Soccer.com/IlViaggio.