
Il progetto FIGC/UNICEF 'Un goal per la salute' entra in 'Italia dei Giochi' verso Milano Cortina 2026
Dal gioco all'impegno quotidiano, un'occasione concreta per trasmettere esempi positivi, stimolare la collaborazione e promuovere uno stile di vita sano e consapevolelunedì 7 luglio 2025

Un gol per la salute, uno per la cultura del movimento e un altro ancora per l'inclusione. La Commissione Federale Antidoping ha annunciato che il progetto FIGC/UNICEF 'Un goal per la salute' è stato ufficialmente accolto nella piattaforma 'Italia dei Giochi', l'iniziativa promossa dal Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 in collaborazione con il CONI e il CIP.
Un riconoscimento importante per un progetto che fa della prevenzione e dell'educazione attraverso lo sport il suo punto di forza. 'Italia dei Giochi' è il cuore pulsante dell'avvicinamento alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali italiane, un programma pensato per sostenere e valorizzare eventi e iniziative che diffondono i valori dell'Olimpismo, del Paralimpismo, della sostenibilità e dell'inclusione.
Il progetto FIGC/UNICEF potrà ora contare sulla visibilità dei canali ufficiali di Milano Cortina 2026, sugli strumenti di comunicazione dedicati e sull'ingresso nella community olimpica che accompagnerà l'Italia verso l'appuntamento a cinque cerchi. Un passo in più per fare rete, portare i messaggi di salute e sport nelle scuole, nei campi e nelle piazze, abbracciando tutta la penisola in un unico grande movimento di consapevolezza.