Il cordoglio della FIGC per la scomparsa del dottor Ernesto Alicicco. Gravina: "Perdiamo una persona vera e un grande professionista"
Alicicco, per la Federazione, ha ricoperto diversi ruoli e, tra gli altri, è stato presidente della commissione medica del Settore Giovanile e Scolastico e responsabile sanitario delle Nazionali femminilimartedì 17 settembre 2024
La FIGC e il presidente Gabriele Gravina esprimono il loro cordoglio per la scomparsa, all'età di 89 anni, del dottor Ernesto Alicicco.
Alicicco, nel corso della sua lunga carriera, ha ricoperto diversi ruoli all'interno della Federazione: fiduciario medico per il Settore Giovanile (1968-78), responsabile sanitario delle Nazionali femminili (1976-86), responsabile medico della Nazionale Under 19 Femminile (2004) e presidente della commissione medica del Settore Giovanile e Scolastico (2006-08). Dal 1978 al 2001, Alicicco è stato inoltre direttore responsabile dei servizi sanitari della AS Roma.
“Partecipo con grande commozione al cordoglio per la scomparsa di Alicicco - dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina - è stato un professionista serio e disponibile, che nel corso degli anni, da responsabile medico della Roma, si è guadagnato la stima di tutti gli addetti ai lavori. Una persona amabile e vera, con lui condividevo due grandi passioni: quella per il calcio e per l’Abruzzo”.