Attualità

Il calcio resta nella Giunta del Coni, Abete eletto in quota dirigenti

martedì 19 febbraio 2013

Il calcio resta nella Giunta del Coni, Abete eletto in quota dirigenti

Con la conferma del suo presidente nella Giunta Esecutiva del Coni, il calcio italiano resta nel governo dello sport: un successo personale di Giancarlo Abete e un riconoscimento a tutta la FIGC, forte della  rappresentanza di 1milione e 400mila tesserati, 15mila società e 70mila squadre, dal calcio di vertice a quello giovanile e dilettantistico, cioè il 30 per cento di tutto il nostro movimento sportivo.
Abete, che ha ricevuto 33 voti, è stato rieletto in quota dirigenti insieme a Franco Chimenti (Golf, primo degli eletti, probabile vicario di Malagò), Luciano Buonfiglio (Canoa), Giorgio Scarso (Scherma) e Paolo Barelli (Nuoto), mentre Fabio Pigozzi e Sergio Anesi sono entrati di diritto in Giunta dopo il ritiro della candidatura da parte di Jury Chechi. In quota atleti sono state elette Alessandra Sensini e Fiona May, per gli Enti Regionali Fabio Sturani e come rappresentante provinciale Guglielmo Talento, mentre Massimo Achini della Uisp è stato confermato per gli Enti di promozione sportiva. In quota tecnici farà parte della Giunta Valentina Turisini.
Subito dopo la conclusione dell'assemblea,si è svolta la prima riunione informale della nuova Giunta del CONI,presieduta da Giovanni Malagò.