Attualità

Il 30 maggio la FIGC presenterà ‘Report Calcio 2017’: le informazioni per i media

mercoledì 24 maggio 2017

Il 30 maggio la FIGC presenterà ‘Report Calcio 2017’: le informazioni per i media

Martedì 30 maggio alle ore 11.45, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in via Santa Maria in Via 37/A a Roma, sarà presentato il ‘ReportCalcio 2017’, lo studio della FIGC sviluppato in collaborazione con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC (PricewaterhouseCoopers), che rappresenta in un quadro organico tutti i principali dati che qualificano la dimensione, la struttura e l’articolazione del sistema calcistico italiano, con riferimento alla stagione 2015/2016.

Il Report analizza i numeri relativi alla dimensione dell’attività a livello professionistico, dilettantistico e giovanile, dalle gare disputate dalle rappresentative nazionali, al profilo economico, fiscale e previdenziale del mondo del pallone. Nel documento sono presenti anche un’analisi dei modelli di governance del calcio professionistico e un benchmark internazionale con i dati dei principali campionati europei. In ultimo, è stata realizzata una sezione speciale che analizza l’indotto economico delle due finali di Champions League, maschile e femminile, disputate lo scorso maggio a Milano e Reggio Emilia.
 
Alla presentazione, riservata agli invitati e ai rappresentanti dei media, interverranno per la FIGC il Presidente Carlo Tavecchio, per AREL Enrico Letta e per PwC Emanuele Grasso.
 
Nota per le Redazioni - I rappresentanti dei media intenzionati ad assistere all'evento possono richiedere l’accredito all’indirizzo press@figc.it, indicando numero di tessera professionale e testata di riferimento. Sarà possibile accreditarsi da oggi fino alle ore 16 di lunedì 29 maggio.