In Breve

Il 2 giugno ad Orvieto la settima edizione del “Top 11”

mercoledì 13 maggio 2009

Due partite per una grande festa: a Orvieto il prossimo 2 giugno va in scena la settima edizione (la terza di fila allo stadio orvietano) del “Top 11”, l’iniziativa varata dalla Lega Nazionale Dilettanti-Comitato Interregionale in collaborazione con “Il Corriere dello Sport” e “Tuttosport”, le due testate media partner del campionato di Serie D, per celebrare il calcio dilettantistico di vertice. La formula è quella sperimentata negli anni scorsi che ha garantito sempre il giusto successo: la scelta dei migliori giocatori da schierare contro due Nazionali giovanili, infatti, è affidata ai lettori de “Il Corriere dello Sport” e “Tuttosport”, che dall’inizio della stagione stanno votando attraverso i tagliandi pubblicati sui due quotidiani sportivi. 

Oggi nella Sala Consiliare del Comune di Orvieto si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla quale hanno preso parte l’assessore ai grandi eventi del comune umbro Pirkko Peltonen, il vicecommissario dell’Interregionale Raffaele Cipollone, il segretario Mauro De Angelis, il presidente dell’Orvietana Alessandro Paci, il suo vice Franco Marchino ed il rappresentante della Fornaci Briziarelli Marsciano, main sponsor del Top 11, Rocco Di Palma. 

Due appuntamenti, dunque, allo Stadio “L. Muzi” di Orvieto. Alle ore 14.45 si comincerà con la sfida tra la “Top 11 Juniores” che sfiderà la Nazionale Dilettanti Under 18 che quest’anno ha già conquistato importanti successi, come la vittoria del torneo “Roma Caput Mundi” lo scorso febbraio a Roma. Subito dopo (ore 16.45) toccherà alla “Top 11 Serie D” chiamata ad affrontare la Nazionale Under 19 della Figc che si metterà alla prova di fronte ai talenti del massimo campionato dilettantistico. Le due gare saranno trasmesse, come da tradizione, da Raisportpiù. Prima di affrontare i due match amichevoli, inoltre, i “Top 11” del 2009 sfileranno presso il Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto (Sala dei Quattrocento) per ricevere il premio meritato per le segnalazioni dei lettori dei due quotidiani sportivi in una serata che vuole rendere merito ai tanti protagonisti di questa stagione che, in attesa dei play off, dei play out e della poule scudetto, va esaurendo la sua regular season con le prime sentenze sia in testa che in coda.