Attualità

Gravina: “Crediamo nel protocollo, ma se qualcuno sbaglia deve pagare“

Il presidente della FIGC ha incontrato oggi pomeriggio il ministro Spadafora che ha dichiarato: “Il campionato non è a rischio”

lunedì 5 ottobre 2020

Gravina: “Crediamo nel protocollo, ma se qualcuno sbaglia deve pagare“

“Crediamo molto in questo protocollo, che abbiamo voluto e difeso. Se tutti abbiamo a cuore la tutela della salute e il protocollo viene rispettato da tutti nella sua integrità, credo che possiamo stare tranquilli che il campionato si può disputare e svolgere in sicurezza”: sono le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina al termine dell'incontro di oggi pomeriggio con il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, durante il quale è stato affrontato anche l’argomento della mancata disputa di Juventus-Napoli.

“Certo – ha proseguito Gravina - se cominciano ad esserci delle falle e qualcuno sbaglia, allora quel qualcuno deve pagare”. Dal canto suo, il ministro Spadafora ha dichiarato che il campionato non è a rischio “No, non corriamo il rischio di bloccarlo. Dovremo continuare ad avere prudenza. Tutti devono attenersi alle regole rigide del protocollo; se poi la situazione sanitaria dovesse cambiare, come governo siamo pronti a cambiare”.