Attualità

Gravina ai nuovi organi di giustizia: "Siete garanzia di imparzialità"

Si è svolta oggi in video conferenza la riunione d’insediamento degli organi della giustizia sportiva endofederale. Il presidente della FIGC ha augurato buon lavoro ai 176 nuovi componenti degli organi giudicanti

mercoledì 23 giugno 2021

Gravina ai nuovi organi di giustizia:

Si è svolta oggi in video conferenza la riunione d’insediamento degli organi della giustizia sportiva endofederale. I 176 nuovi componenti degli organi giudicanti (Corte Federale d’Appello, Corte Sportiva d’Appello e Tribunale Federale Nazionale), che entreranno formalmente in carica dal 1° luglio, hanno ricevuto il saluto del presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Siete garanzia di imparzialità e indipendenza, il vostro ruolo è fondamentale per dare credibilità all’intero movimento calcistico italiano. Gli strumenti innovativi messi a disposizione dalla Federazione, uno su tutti il processo telematico, sono convinto faciliteranno un compito così gravoso garantendo, allo stesso tempo, la tracciabilità di tutte le informazioni e delle documentazioni depositate, implementando un dialogo trasparente e sicuro. La vostra competenza fornirà un contributo fondamentale in questo auspicato processo di innovazione”.

Alla riunione hanno partecipato i nominati presidenti della Corte Federale d’Appello Mario Luigi Torsello, della Corte Sportiva d’Appello Carmine Volpe e del Tribunale Federale Nazionale Carlo Sica e il coordinatore delle segreterie degli organi di giustizia Giancarlo Viglione.