Arbitri

Giovedì a Coverciano Abete incontra gli arbitri e apre la nuova stagione

lunedì 17 agosto 2009

Giovedì a Coverciano Abete incontra gli arbitri e apre la nuova stagione

La nuova stagione, quella che porta ai Mondiali del 2010 in Sudafrica, sta per iniziare. Ad aprirla, giovedì prossimo, sarà il presidente della Figc Giancarlo Abete, in occasione del primo raduno di arbitri e assistenti a  Coverciano a poche ore dall’avvio del campionato.
Come ogni anno, il presidente della Figc e i vertici federali incontreranno i direttori di gara, in ritiro presso il centro tecnico federale per la preparazione alle gare di sabato 22 e domenica 23, e all’anticipo di serie B di venerdì 21.
Alla presenza di Abete, si svolgerà la conferenza stampa con il presidente dell’Aia Nicchi e il designatore arbitrale Collina in programma alle ore 11. 30 presso l’Aula Magna. In questa occasione sarà presentata la nuova linea Diadora della divisa da gioco della quaterna arbitrale che riserva qualche sorpresa dal punto di vista stilistico e cromatico. Nella circostanza Nicchi e Collina lanceranno anche un’iniziativa promozionale per il “primo corso nazionale di arbitri”, le cui iscrizioni saranno aperte ad ottobre.