Giustizia sportiva

Festeggiamenti per la vittoria della Conference League: ammende per Zaniolo e per la Roma

La sanzione è stata applicata a seguito dell’accordo di patteggiamento. Il calciatore della Roma dovrà versare 4.000 euro per aver intonato un coro dal contenuto offensivo verso la società S.S. Lazio. Sanzionata con 4.000 euro di ammenda anche la società giallorossa per responsabilità oggettiva

lunedì 1 agosto 2022

Festeggiamenti per la vittoria della Conference League: ammende per Zaniolo e per la Roma

A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Nicolò Zaniolo è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro da devolvere all’associazione ‘Accademia calcio integrato’. Lo scorso 26 maggio, in occasione della sfilata organizzata dall’A.S. Roma a bordo di un pullman scoperto per la vittoria della UEFA Conference League, il calciatore giallorosso ha violato l’art. 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva “impugnando un microfono e intonando a gran voce, verso i tifosi festanti, un coro dal contenuto ingiurioso e offensivo verso la società S.S. Lazio”.

Anche la Roma è stata sanzionata per responsabilità oggettiva con un’ammenda di 4.000 euro da devolvere all’associazione ‘Accademia calcio integrato’.

Per il comunicato ufficiale clicca qui