Arbitri

Fabbri, Gavillucci e Mariani promossi alla Can A. Nicchi: “Basta violenze sugli arbitri”

mercoledì 1 luglio 2015

Fabbri, Gavillucci e Mariani promossi alla Can A. Nicchi: “Basta violenze sugli arbitri”

Sono Micheal Fabbri (sez. Ravenna), Claudio Gavillucci (sez. Latina) e Maurizio Mariani (sez. Aprilia) gli arbitri promossi dalla Can B alla Can A. Queste le novità rese note nella conferenza stampa per la presentazione dei nuovi organici arbitrali per la prossima stagione che si è tenuta come di consueto questo pomeriggio nella sede della FIGC. Sebastiano Peruzzo e Dino Tommasi sono i due direttori di gara dismessi dalla Can A, mentre tra gli assistenti arbitrali sono stati promossi Stefano Alassio (Imperia), Ciro Carbone (Napoli), Rodolfo Di Vuolo (Castellammare di Stabia), Alessandro Lo Cicero (Brescia), Giorgio Peretti (Verona) e Filippo Valeriani (Ravenna), 

Lasciano per raggiunti limiti di età Renato Faverani e Andrea Edoardo Stefani, i due storici compagni di viaggio e assistenti nell’ultima finale Mondiale di Nicola Rizzoli, presente alla conferenza tenuta a via Allegri. Intanto il presidente dell’AIA Marcello Nicchi non ha escluso di tornare in futuro ad una riunificazione di Can A e Can B: “Ci sono i pro e i contro – ha sottolineato Nicchi – ma in generale la divisione la giudico più negativa che positiva. Vorrei ricordare non l'ho voluta io, ma le leghe che decisero per questa soluzione”.

Dopo aver ricordato il giovane arbitro Luca Colosimo, scomparso lo scorso marzo in un tragico incidente stradale, Nicchi è tornato sulle ripetute aggressioni nei confronti dei direttori di gara: “E' un cosa drammatica – ha ricordato – nella scorsa stagione 600  arbitri sono stati oggetto di violenza, 184 sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso e il 93% delle violenze  è stato perpetrato da tesserati. Di 600 violenze quasi 300 società devono pagare delle sanzioni e se ciò non avvenisse non potrebbero iscriversi al campionato".

Venerdì alle ore 15, sempre presso la Sala del Consiglio Federale, si terrà una nuova conferenza stampa che farà seguito al Comitato Nazionale per la nomina dei responsabili e dei componenti degli Organi Tecnici Nazionali che entreranno in carica per la prossima stagione. 

Per consultare i ruoli arbitrali nazionali per la stagione sportiva 2015/2016 Clicca qui