UEFA Euro Under 21 Italia 2019

Presentate le gare che si giocheranno allo stadio “Nereo Rocco”: Trieste è pronta alla sfida

Il sindaco Dipiazza: “Orgoglioso della città”. Il project leader della FIGC Stefani: “Lo scopo di questi eventi è lasciare un’eredità per il futuro”

martedì 4 giugno 2019

Presentate le gare che si giocheranno allo stadio “Nereo Rocco”: Trieste è pronta alla sfida

Trieste è pronta per gli Europei Under 21 di calcio che inizieranno il 17 giugno alle ore 18.30 allo stadio Nereo Rocco con la partita Serbia-Austria. Il sindaco Roberto Dipiazza, con il vice Paolo Polidori e gli assessori Angela Brandi (Istruzione) e Giorgio Rossi (Sport), ha spiegato di essere “orgoglioso della città. Lavoriamo da più di un anno senza andare in ferie per preparare lo stadio, a cui abbiamo deciso di affiancare anche i lavori per il rifacimento del Grezar che ospiterà, oltre all'atletica, gli allenamenti della Triestina che mercoledì e domenica è impegnata con la doppia sfida con il Pisa per la promozione in serie B”.

Andrea Stefani, project leader della FIGC, ha ricordato che “lo scopo di questi eventi è di lasciare un'eredità per il dopo. Abbiamo scelto Trieste dopo un ballottaggio con Vicenza dove l'amministrazione non ha dimostrato una forte motivazione come nel capoluogo giuliano”.

“Lo stadio Rocco - ha aggiunto Polidori - è uno dei primi in Italia a non avere le barriere anche per gli ospiti e questo è motivo di orgoglio”.

Oltre a Serbia-Austria, sono in programma il 20 giugno alle ore 21 Germania-Serbia e il 23, con lo stesso orario, Danimarca-Serbia. Alle partite saranno accompagnati anche i bambini che frequentano i ricercatori, “un unicum a livello nazionale” ha ricordato Brandi facendo riferimento alle strutture gestite dal Comune e simili agli oratori.