Euro 2020

Dal 4 dicembre in vendita un milione di biglietti per i tifosi delle 20 nazionali qualificate all'Europeo

I tagliandi saranno disponibili su EURO2020.com, oltre la metà nella categoria di prezzo più economica. Sarà possibile acquistarli fino al 18 dicembre

sabato 30 novembre 2019

Dal 4 dicembre in vendita un milione di biglietti per i tifosi delle 20 nazionali qualificate all'Europeo

I tifosi delle 20 nazionali - tra cui l’Italia - già qualificate a UEFA EURO 2020 potranno richiedere i biglietti per assistere alle partite della loro squadra da mercoledì 4 dicembre alle 14 (orario CET), quando in esclusiva su EURO2020.com/tickets saranno aperte le vendite.

Clicca QUI per le modalità di vendita dei biglietti per i tifosi italiani

Sostenitori e appassionati avranno la possibilità di acquistare i biglietti fino a mercoledì 18 dicembre alle 14 (orario CET). Il torneo - per festeggiare i 60 anni del Campionato Europeo UEFA - sarà per la prima volta itinerante e si concluderà nello stadio londinese di Wembley, dove si giocheranno le semifinali e la finale. L’Italia, l’unica squadra insieme con il Belgio ad aver vinto tutte le partite del girone di qualificazione, giocherà allo Stadio Olimpico di Roma le tre partite del girone, compresa quella inaugurale di venerdì 12 giugno alle ore 21.

I tifosi delle quattro squadre che si qualificheranno attraverso gli spareggi potranno richiedere i biglietti poco dopo la fine di queste sfide, in calendario dal 26 al 31 marzo 2020.

Oltre la metà dei biglietti disponibili sarà nella categoria di prezzo più economica, con prezzi per la fase a gironi a partire da 30 euro a Baku, Bucarest e Budapest e da 50 nelle altre città.

Quest'ultima fase di vendite segue quella di vendita al pubblico “neutrale” effettuata con successo nell'estate 2019, con 19,3 milioni di richieste pervenute dal 12 giugno al 12 luglio per un milione e mezzo di tagliandi.

UEFA EURO 2020 sarà il Campionato Europeo più grande di sempre, con oltre 3 milioni di biglietti disponibili di cui l'82% destinati ai tifosi.

Biglietti per i tifosi delle squadre partecipanti

Turno

Città di UEFA EURO 2020 

Biglietti per i tifosi delle squadre partecipanti 

Fase a gironi 

Copenhagen

14.000

Fase a gironi 

Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Dublin, Glasgow e San Pietroburgo 

20.000

Fase a gironi 

Monaco, Roma 

24.000

Fase a gironi 

Londra

28.000

Ottavi di finale 

Amsterdam, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Glasgow e Londra

12.000

Quarti di finale

Baku, Monaco, Roma e San Pietroburgo 

12.000

Semifinali

Londra

24.000

Finale

Londra

26.000

La federazione di ogni nazione qualificata - dunque la FIGC per l’Italia - applicherà le proprie condizioni di richiesta dei biglietti. I tifosi potranno richiedere i biglietti per la fase a gironi o i biglietti speciali "Follow my Team", che consentono di assistere a una partita della fase a eliminazione diretta indipendentemente dalla città in cui si disputa. Se la squadra viene eliminata prima di tale partita, i tifosi sono rimborsati.

Per tutte le partite in cui la domanda eccede l'offerta, i biglietti saranno assegnati con procedure definite da ogni federazione. Tutti i richiedenti saranno informati dell'esito della richiesta entro la fine di gennaio 2020.

Portando avanti la strategia "Fans First" inaugurata a maggio 2019, i tifosi di tutte le nazionali qualificate a UEFA EURO 2020 possono richiedere i biglietti per le semifinali e la finale, con un prezzo rispettivo di soli 85 e 95 euro. I biglietti "Fans First" sono ‘condizionali’: se la squadra viene eliminata prima della semifinale o della finale, i tifosi saranno rimborsati.


Più biglietti disponibili per il pubblico neutrale

I tifosi che non soddisfano i criteri definiti dalle federazioni o non seguono una squadra specifica sono nuovamente invitati a richiedere i biglietti attraverso l'estrazione pubblica su EURO2020.com/tickets, dove la prossima tranche di biglietti sarà disponibile dal 4 dicembre 2019 alle 14 (CET).

Per dare un riconoscimento al contributo dei tifosi al calcio, e per proseguire il programma Fans First che ha avuto grande successo da maggio 2019, i richiedenti che non si aggiudicano i biglietti potrebbero essere invitati (in base alla posizione nel sorteggio) ad acquistare i biglietti disponibili in una fase successiva (dopo mancati pagamenti, resi, ecc.).

I biglietti per chi ha bisogno di posti a sedere facilmente accessibili e quelli per spettatori su sedia a rotelle saranno venduti al prezzo di categoria 3 (il più basso) indipendentemente dalla posizione nello stadio.

Per informazioni sui pacchetti Hospitality ufficiali per UEFA EURO 2020, è possibile visitare EURO2020.com/hospitality