In Breve

Domani a Milano la premiazione dei vincitori del “Premio Stracca”

giovedì 10 marzo 2016

Il Premio Stracca, nato dalla partnership tra Lega Pro e Corriere della Sera, ha due vincitori. La commissione, esaminati gli elaborati dei 30 studenti della Scuola Walter Tobagi che hanno partecipato al concorso, ha indicato due ex aequo, Diana Cavalcoli (27 anni) e Simone Gorla (28 anni). Entrambi hanno scelto la traccia: “Sport-Scuola: si può fare? Calcio e sport nella scuola italiana”. Il Premio speciale Lega Pro è stato assegnato a Emiliano Mariotti (25 anni), che ha scelto la traccia “Lega Pro e Supporter’s Trust: il caso Ancona.”
 
“Tifosi, calcio, passione: tre elementi da cui partiva Roberto Stracca per i suoi pezzi - ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro - e che ritroviamo nei campi di Lega Pro e sugli spalti. Il concorso si rivolge ai giovani giornalisti. Li mette alla prova e dà loro una grande opportunità: confrontarsi con gli altri nel ricordo di Stracca”.
 
Venanzio Postiglione, vicedirettore del Corriere della Sera, ha commentato: “È bellissimo ricordare Roberto con un premio ai futuri giornalisti. Merito della sua mamma, la signora Maria Pia, della Lega Pro e del Corriere. È un’occasione per parlare del volto nobile dello sport: quello del fair play, della fiducia, dell’entusiasmo.”
 
La cerimonia di premiazione è in programma nella Sala Buzzati (via Balzan 3, Milano) domani, venerdì 11 marzo (ore 18), e si chiuderà con un dibattito sulla leadership, essere capitani nello sport e nella vita. Parteciperanno grandi protagonisti del calcio come Paolo Maldini, Javier Zanetti e Paolo Casarin, oggi firma del Corriere della Sera.