Attualità

Domani a Coverciano riunione sugli steward indetta dalla Figc

lunedì 14 gennaio 2008

Domani a Coverciano riunione sugli steward indetta dalla Figc

Sugli steward negli stadi, la FIGC ha organizzato un’altra riunione di lavoro, in vista dell’entrata in funzione del piano, prevista per il 1° marzo prossimo: domani, martedì 15 gennaio, il coordinatore nazionale della FIGC dei delegati alla sicurezza Stefano Filucchi incontrerà a Coverciano i delegati alla sicurezza delle società di serie A e B (più 10 club di serie C) e il direttore incaricato dei corsi di formazione degli steward.
L'obiettivo è quello di fornire ulteriori informazioni e notizie in merito al progetto  formativo degli steward  che le società di calcio e le strutture incaricate (qualificate dal Ministero degli Interni) svolgeranno dal 21 gennaio  al 28 febbraio prossimi.
I temi riguarderanno il programma formativo di base, il materiale didattico, le procedure standard di erogazione dei corsi, gli obiettivi da perseguire, le modalità di effettuazione dei previsti audit specifici.
L'incontro inizierà alle ore 11 e si concluderà alle ore 17. Sono previsti, oltre a quello di Filucchi, gli interventi del segretario della Figc Antonio Di Sebastiano, del direttore generale della Lega Nazionale Professionisti Marco Brunelli, del vice presidente della Lega professionisti di Serie C  Archimede Pitrolo.
Interverranno il presidente dell’Osservatorio Felice Ferlizzi e Roberto Massucci, dirigente del Centro nazionale sulle manifestazioni sportive.
L'iniziativa rientra negli adempimenti della Figc contenuti nel Protocollo d'Intesa siglato dal Ministero dell'Interno, Coni e Figc 12 aprile 2007.
La partecipazione  è riservata alle società di calcio che usano impianti con capienza superiore ai 7.500 spettatori (tutte le società di serie A e B + 10 società di serie C) obbligate quindi ad utilizzare dal 1° marzo 2008 steward adeguatamente formati in ottemperanza a quanto previsto dal D.M. 8 agosto 2007 e alla successiva Determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (numero 37 del 13 settembre 2007).