Attualità

Domani a Coverciano la B Italia affronta in amichevole l’Iran

lunedì 22 agosto 2016

Domani a Coverciano la B Italia affronta in amichevole l’Iran

Secondo appuntamento stagionale per la B Italia, la rappresentativa della Lega B che domani (ore 18) a Coverciano se la vedrà con l’Iran, affrontando per la prima volta nella sua storia una Nazionale maggiore. La squadra guidata da Massimo Piscedda, sconfitta 5-2 lo scorso 3 agosto dalla squadra composta da calciatori senza contratto, si radunerà nella mattinata di domani al Centro tecnico federale, dove sosterrà una rifinitura in vista della gara con l’Iran.

Sono 26 i calciatori convocati (11 classe ’96, 8 classe ’95, 6 classe ’97 e 1 classe ’94), 18 le squadre di Serie B rappresentate. “Quello di cambiare e poter scegliere – spiega il tecnico Massimo Piscedda - è un obbligo piacevole e doveroso per dare una vetrina ai tanti giocatori che la B ogni anno pone all’attenzione del calcio italiano grazie alle politiche della Lega e del suo presidente. Dobbiamo dare a tutti la possibilità di proporsi per il grande palcoscenico delle Under federali e della Serie A, traguardi che ricordiamolo sono i veri obiettivi di questo progetto. E’ un onore poterci misurare con l’Iran, una Nazionale che sta crescendo grazie a quella globalizzazione che ha diminuito le distanze fra realtà una volta tecnicamente lontane. Sono più attrezzati di noi e questo è uno stimolo e un’occasione per fare bene”. 

L’elenco dei convocati

Portieri - Lorenzo Andrenacci (Brescia), Guido Guerrieri (Trapani), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli);
Difensori - Filippo Berra (Pro Vercelli), Dario Del Fabro (Pisa), Lorenzo Venuti (Benevento), Pietro Ceccaroni (Spezia), Lorenzo Filippini (Cesena), Leonardo Sernicola (Ternana), Riccardo Maciucca (Latina), Valerio Mantovani (Salernitana), Kevin Bonifazi (Spal);
Centrocampisti - Fabio Gerli (Virtus Entella), Luca Valzania (Cittadella), Luca Checchin (Hellas Verona), Jacopo Petriccione (Ternana), Luca Crecco (Trapani), Pierre Desirè Zebli (Perugia), Andrea Palazzi (Pro Vercelli), Michele Rocca (Latina), Francesco Posocco (Spal); 
Attaccanti - Riccardo Orsolini (Ascoli), Francesco Di Mariano (Novara), Michele Volpe (Frosinone), Pierluigi Cappelluzzo (Hellas Verona), Simone Rosso (Brescia).